Dal 4 al 6 giugno il lungo fiume Pescia e piazza Anzilotti accoglieranno la seconda edizione dell’evento con i migliori food truck italiani e internazionali. “Sarà una grande festa di ripartenza dopo il lungo periodo di sosta”
PESCIA. Lungo fiume Pescia e piazza Anzilotti, il 4, 5, e 6 giugno ospuiteranno la seconda edizione di “Pescia Street Food Fest” evento dedicato al cibo di strada.
Protagonisti saranno i migliori food truck italiani e internazionali, ottima musica da ascolto e birrifici artigianali. Sarà una grande festa di ripartenza dopo il lungo periodo di sosta, dove si potrà godere di buon cibo e divertimento. I food truck sono delle vere e proprie cucine itineranti che presentano cibi particolari e molto apprezzati dal pubblico.
Negli ultimi anni lo street food è diventato oggetto di un seguito sempre maggiore in quanto unisce le culture culinarie da tutto il mondo, cibo veloce ma curato e di qualità e un’atmosfera informale di festa molto coinvolgente. Sarà presente una ampia e vasta area giochi dedicata ai più piccoli.
Tra le varie specialità gastronomiche potrete trovare: Paella Valenziana, Kurtoscalacs dalla Transilvania, Cucina indiana e Thailandese, grigliate texane, i veri arrosticini abruzzesi, panzerotti pugliesi, piadine e spianate bolognesi, cucina romagnola, specialità siciliane, salsicce medioevali, Hamburger di cinghiale, tordelli lucchesi, primi mantecati nella forma di formaggio, supplì laziali, cocktail cubani, porchetta toscana cotta a legna, fiumi di birre artigianali e molto, molto altro ancora…
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale e di Promozione Sociale Pubbli-Eventi, che ha come obiettivo la promozione dei territori di interesse turistico e culturale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Pescia.
[ass.cult.pubbli-eventi]