montemurlo. LETTURE E COCCOLE, ALLA BIBLIOTECA DELLA FONTE PRIMI APPROCCI ALLA LETTURA PER MAMME E NEONATI

L’attività si rivolge a bambini dagli zero ai tre anni. Il primo incontro si svolgerà martedì 15 giugno. Prenotazione obbligatoria

Un laboratorio alla biblioteca Della Fonte

MONTEMURLO. A Montemurlo l’amore per la lettura si impara fin dalla primissima infanzia. Alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” ( piazza Don Milani, 1) arriva il ciclo d’incontri “Letture e coccole”, un primo approccio alla lettura e al libro per mamme e bambini dagli 0 ai tre anni.

«Non è mai troppo presto per innamorarsi della lettura.— sottolinea l’assessore alla cultura Giuseppe Forastiero — Un ciclo di incontri che si rivolge a mamme e neonati per far diventare la lettura bella come un abbraccio. Un’altra bella iniziativa della biblioteca Della Fonte che, anche in tempo di pandemia, riesce a essere inclusiva con tutte le fasce d’età».

Il primo appuntamento è per martedì 15 giugno con un incontro per la fascia d’età dagli zero agli undici mesi, il 22 giugno dai 12 ai 23 mesi, il 29 giugno per i 24-36 mesi, il 6 luglio e il 13 luglio per gli 0-3 anni

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione scrivendo a promo.cultura@comune.montemurlo.po.it o telefonando al numero 3666819035. Gli incontri sono organizzati nel rispetto delle norme anti contagio Covid.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Montemurlo insieme al Consorzio Astir

[masi —comune di montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email