montecatini. “LA GIUNTA SI INTERFACCI CON LA PROVINCIA”: INTERROGAZIONE DI ITALIA VIVA PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLE STRADE

Iniziativa promossa dal gruppo consiliare termale in merito alla presenza di folta vegetazione ai margini delle strade del territorio, dove la visibilità è ridotta drasticamente nel periodo estivo

Nella foto: via della Nievole, nei pressi dell’abitato di Nievole

MONTECATINI. Il gruppo consiliare di Italia Viva Montecatini Terme, in vista del prossimo Consiglio comunale, ha depositato un’interrogazione per chiedere alla Giunta di farsi da intermediaria con la Provincia affinché vengano messe in sicurezza le strade interessate dalla presenza, ai loro margini, di folta vegetazione.

Una problematica che, nel periodo estivo, si verifica in diversi tratti — anche di grande percorrenza — del nostro territorio, condizione che riduce drasticamente la visibilità, creando situazioni di estremo pericolo per automobilisti e pedoni.

Un’iniziativa promossa dal capogruppo Edoardo Fanucci e dalla consigliera comunale Gianna Rastelli, a conferma dell’impegno profuso nella risoluzione delle problematiche che interessano la periferia della città.

“Molti tratti di strada di competenza della Provincia, ogni anno a primavera inoltrata diventano un pericolo per automobilisti e pedoni che vi transitano, in quanto la visibilità viene drasticamente ridotta dalla folta vegetazione — il contenuto dell’interrogazione — considerato che uno dei motivi principali del ritardo è da sempre riconducibile alla mancanza di mezzi a disposizione e che, proprio recentemente, il parco mezzi è stato implementato con l’acquisto di un nuovo trattore, da utilizzare per le operazioni di sfalcio, chiediamo al Sindaco ed alla Giunta di intervenire facendo da intermediari con la Provincia, chiedendo loro di provvedere urgentemente alla messa in sicurezza delle strade che interessano il nostro territorio”.

Nella foto: via della Nievole, nei pressi dell’abitato di Nievole.

[gabriele michi]

Print Friendly, PDF & Email