SPACCIO E DROGA A PRATO: “UN FENOMENO SENZA FINE”

Zucchi (Movimento Nazionale): “Per contrastare efficacemente il fenomeno chiediamo collaborazione tra Polizia Municipale e Forze dell’Ordine”

Enrico Zucchi

PRATO. In riferimento alle contestazioni mosse dal consigliere della Lega Marco Curcio, rispetto al fatto che l’amministrazione comunale pratese non intende intensificare i controlli antidroga nonostante la situazione a Prato sia sempre più drammatica sotto questa fattispecie criminosa e di degrado, noi esprimiamo pieno supporto a quanto denunciato dal consigliere leghista stesso.

Anzi, a tal proposito intendiamo sottolineare anche noi questo annoso problema lanciando una proposta valida ed attuabile: chiediamo al comune l’applicazione dell’articolo 5 del regolamento di Polizia Municipale il quale prevede la collaborazione tra Polizia Locale e Forze dell’Ordine.

Non dobbiamo dimenticare che le nostre Forze dell’Ordine (Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza) fanno parte della D.C.S.A. (Direzione Centrale Servizi Antidroga) istituita presso il Ministero dell’Interno.

Pertanto una collaborazione tra Polizia Municipale e Forze dell’Ordine, guidata e monitorata dalla prefettura in qualità di cabina di regia, darebbe luogo ad un’attività antidroga molto importante e che sicuramente contrasterebbe questo fenomeno che, ahinoi, a Prato sta sempre di più crescendo con tutte le conseguenti problematiche del fenomeno.

Enrico Zucchi esponente del Movimento Nazionale Prato

Print Friendly, PDF & Email