Tre le liste dei candidati. Saranno chiamati alle urne i sindaci e i consiglieri dei sette comuni della Provincia
PRATO. Sono tre le liste di candidati alla carica di consigliere nelle elezioni del consiglio provinciale di Prato che si terrà sabato 18 dicembre. Martedì 30 novembre, l’ufficio elettorale provinciale ha infatti valutato e decretato l’ammissione di tutte e tre le liste che si erano presentate.
Le liste dei candidati (riportate in ordine temporale di presentazione) sono:
“UNITI PER PRATO” composta da cinque candidati: Eva Betti, Gualberto Seri, Elena Salimbeni, Mirko Lafranceschina, Leonardo Soldi
“INSIEME PER LA PROVINCIA DI PRATO” composta da cinque candidati: Diletta Bresci, Tommaso Cocci, Francesca Storai, Eleonora Torrini, Stefano Chiti.
“CENTROSINISTRA per la PROVINCIA DI PRATO” composta da dieci candidati: Giuseppe Broccolo, Monia Faltoni, Manuel Fava, Giulio Gigliotti, Matteo Missori, Costanza Pacinotti, Federica Palanghi, Anica Romagnoli, Paola Tassi, Paola Vettori.
“Quello del 18 dicembre è un appuntamento importante”, ha dichiarato il presidente della Provincia di Prato, Francesco Puggelli. “La Provincia – ha aggiunto Puggelli – ha dimostrato e sta dimostrando di avere una funzione strategica per il governo del territorio soprattutto per quanto riguarda l’edilizia scolastica e la gestione e manutenzione della viabilità provinciale.
Se molto è stato fatto, molto però è ancora da fare soprattutto alla luce dell’imminente riforma del Testo Unico degli Enti Locali che ci auguriamo confermerà e assegnerà sempre più competenze a questo ente. Per questo, questo nuovo consiglio avrà un ruolo importante: i nuovi consigliere saranno chiamati a traghettare l’ente verso un nuovo capitolo che riaffermerà la Provincia, la casa dei Comuni”.
Si ricorda che si tratta di elezioni di secondo grado, per cui hanno diritto al voto tutti i sindaci e i consiglieri comunali dei sette Comuni della Provincia di Prato in carica alla data delle elezioni. Le operazioni di voto si terranno dalle 8 del mattino fino alle 20 del 18 dicembre a Palazzo Banci.
Tutte le info sull’elezione sono disponibili a questo link: https://elezioni2021.provincia.prato.it/