serravalle. “SULLA VICENDA DEL GARANTE DELLA DISABILITÀ L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE TACE”

Andrea Baccini (Gruppo civico Serravalle Pistoiese) sollecita una risposta anche a nome delle persone diversamente abili del territorio  

disabilità

SERRAVALLE. A nome del Gruppo Civico ho sollecitato l’Amministrazione Comunale, informando anche il sig. Prefetto, a fornire risposte riguardo alle domande formulate dalla nostra referente Elena Bardelli il 20 novembre scorso mediante PEC.

Da più di un anno, per interessamento della signora Bardelli, la mozione che chiedeva l’introduzione di questa figura nel comune a tutela dei diritti dei disabili è stata approvata all’unanimità, ma il Garante non è stato istituito. Più volte abbiamo rivolto domande pubbliche all’amministrazione, anche a nome delle persone diversamente abili del comune, ma nessuno ha risposto.

Le amministrazioni comunali, però, secondo l’attuale normativa, hanno l’obbligo di rispondere alle istanze dei cittadini entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.

Sono sconcertato nel constatare che l’atteggiamento degli attuali amministratori è del tutto somigliante a quello delle giunte precedenti di centrosinistra, tanto criticate anche da esponenti di Uniti per Serravalle e di Fratelli d’Italia, che si sono sempre dichiarati alternativi.

Evidentemente c’è bisogno di cambiamento. Serravalle merita la svolta promessa, che però non ha ricevuto.

Andrea Baccini  — Gruppo Civico-Serravalle Pistoiese

Print Friendly, PDF & Email