Il progetto del Comune accolto dalla Regione Toscana per la richiesta di fondi al PNRR
QUARRATA. Il progetto del Comune di Quarrata per l’adeguamento statico e sismico della scuola di Catena è primo nella graduatoria della Regione Toscana dei progetti di edilizia scolastica toscani da finanziare coi fondi del PNRR. L’intervento, dal costo previsto di 385mila euro, è stato presentato dal Comune di Quarrata al bando indetto dalla Regione Toscana per la formazione di un elenco regionale di interventi coerenti con le linee di intervento del PNRR in materia di edilizia scolastica, al fine della loro valorizzazione all’interno degli appositi avvisi predisposti dal Ministero dell’Istruzione.
“Nei prossimi mesi – spiega il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – saranno messe a disposizione molte risorse tramite il PNRR e sarà fondamentale per le amministrazioni comunali farsi trovare pronte con progetti già avanzati se non addirittura cantierabili da presentare ai bandi che via via saranno emanati, al fine di non farsi sfuggire importanti opportunità di finanziamento. Come Comune di Quarrata, stiamo lavorando in questa direzione e ringrazio tutto il personale degli uffici che si sta dando da fare per accedere a tutte le misure di finanziamento possibili”.
Il progetto di adeguamento statico e sismico della scuola di Catena è già esecutivo, quindi pronto per essere realizzato. Il prossimo passaggio sarà la trasmissione da parte della Regione Toscana al Ministero competente dei progetti ritenuti validi e ammissibili, al fine di intercettare le risorse messe a disposizione.
[comune di quarrata]