Il match finisce 65—70
PISTOIA. Scontro al vertice al PalaCarrara, con la capienza ancora limitata questa sfida avrebbe meritato il pienone, ma purtroppo ancora non si può e così il pubblico presente ha acclamato, urlato, incitato e sofferto con tutta la squadra, pure la mascotte presente sul parquet ha tentato,durante alcuni tiri liberi, di “distrarre” ballando al ritmo dei tamburi della “baraonda”, ma i giocatori di Udine erano ben concentrati e determinati a portare a casa una vittoria, e così è stato.
Partita molto grintosa, nervosa, ma condotta sempre dagli ospiti.
Il risultato finale dice 65-70,l’inizio per i ragazzi di Brienza è stato decisamente in salita, dopo 5 minuti di gioco Udine era avanti sul risultato di 13-4,ma tirando fuori la grinta e lottando su ogni palla Pistoia chiudeva il primo quarto 17-17.
Arma pericolosa degli ospiti era Lacey, che chiude il proprio tabellino dello score con 21 punti, ma tutti i giocatori hanno lottato fino alla fine, con un pò più di imprecisione da parte dei padroni di casa. A tratti la squadra è parsa slegata e alcuni giocatori parevano non intendersi ma a Pistoia non è semplice passare, e la Giorgio Tesi Group stringendo i denti riusciva a chiudere il terzo periodo avanti (51-49).
Nell’ultimo quarto Udine riusciva ad essere molto più cinica e a sbagliare di meno rispetto a Pistoia, anche se sul 62-64 Daniele Magro andava a canestro ma uno degli arbitri negava i due punti che avrebbero permesso di pareggiare lo score fischiando “passi”, e dopo questo episodio si è aperta una discesa per Udine che riusciva a mantenere la lucidità e chiudeva così la gara col punteggio di 65-70.
Ma la prova agonistica e di cuore dei ragazzi di coach Brienza èpiaciuta ai supporters pistoiesi che applaudivano ragazzi e tecnico dal parquet.
Prossima gara mercoledì sera, non c’è neanche troppo tempo per pensare alla sconfitta, ma anzi, tutti proiettati verso la gara contro Casale Monferrato.
Forza Pistoia.
[Gianluca Risi]
]