san marcello piteglio. A 73 ANNI MUORE GIOVANNI FERRARI, IL “LODOLA”

Ex dipendente del comune di San Marcello, residente a Gavinana, era un noto volontario della Misericordia di Cutigliano

Giovanni Ferrari

SAN MARCELLO PITEGLIO. A 73 anni nella serata di venerdì è scomparso “in punta di piedi” Giovanni Ferrari. Residente a Gavinana con la moglie Graziana aveva due figlie, Paola e Rita.

Ex dipendente del comune di San Marcello era un noto volontario, prima nella Pubblica Assistenza di Maresca e poi della Misericordia di Cutigliano. Una persona conosciuta (in Comune è stato per anni un dipendente molto attivo e disponibile nelle sue varie mansioni svolte), amante della montagna (con la passione dei funghi ma anche della fotografia) e sempre pronto ad aiutare il prossimo.

“Lodola”, questo il soprannome con il quale era conosciuto da tutti è stato oggi ricordato con un post della Misericordia di Cutigliano che ne evidenzia il ruolo di volontario attivo e partecipe della vita associativa.

Giovanni Ferrari 2

“È stata una persona — evidenziano dalla associazione — che ha speso il suo tempo e le sue energie al servizio dei più deboli e malati del territorio prodigandosi anche più del richiesto”.
“Non ti sei mai tirato indietro quando c’è stato bisogno, ti sei sempre speso per gli altri anche oltre il tuo ruolo di Volontario e spesso — si legge — dovevamo contenere la tua generosità ma era come cercare di arginare uno tsunami…”
“Siamo fieri di averti conosciuto non solo come volontario ma anche per l’uomo che sei stato, l’appassionato della vita, della natura, della Montagna, il marito e il babbo orgoglioso che avrebbe elogiato per ore le sue figlie. Ti vorremmo ringraziare di tutto quel che ci hai trasmesso ma conoscendoti ci diresti subito che le grazie le fa la Madonna”.
“Perciò ¯ concludono i volontari della Misericordia di Cutigliano — adesso guarda i tuoi adorati monti da lassù, scatta tante foto come ti piace fare e conservale per quando ci rincontreremo”. I funerali si terranno nella giornata di domani lunedì 21 marzo.

Print Friendly, PDF & Email