serravalle. “NON ABBIAMO MAI DETTO DI NON PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LA PETIZIONE POPOLARE”

L’assessore Vettori: “Ma una cosa è lo spostamento dell’ingresso del campo sportivo, un’altra la ricostruzione degli spogliatoi..”

L’assessore Benedetta Vettori

SERRAVALLE. L’assessore Benedetta Vettori risponde al comunicato stampa del Partito Democratico di Serravalle Pistoiese:

“Come ho ampiamente spiegato in consiglio comunale, il suggerimento di spostare l’ingresso del campo Barni verrà preso in considerazione una volta liberata l’area del cantiere della palestra.

In tal modo, gli utenti del campo sportivo potranno parcheggiare altrove e il parcheggio resterà a servizio della farmacia, del supermercato e degli studi medici.

L’operazione di spostamento e ricostruzione degli spogliatoi sul lato opposto, considerati i tempi tecnici di progettazione, finanziamento e realizzazione, porterebbe ad uno stop prolungato dell’attività calcistica perché sarebbe nuovamente necessario il nulla osta da parte del primo cittadino per l’iscrizione al campionato, come garanzia per l’utilizzo dei vecchi spogliatoi.

La giunta non ha mai detto di non prendere in considerazione la petizione popolare, ma ha sollevato dubbi sulle modalità di presentazione, visto che molti utenti contattati hanno dichiarato di aver firmato solo per chiedere uno spostamento dell’ingresso del campo e non erano a conoscenza della questione spogliatoi.

Personalmente, da assessore agli impianti sportivi, non ricordo di incontri svolti nel 2020/2021 con le società sportive per discutere del problema del parcheggio. Oltretutto si sta parlando del periodo del lockdown e delle relative chiusure degli impianti che non sono stati frequentati dagli utenti per lunghi periodi.
Aggiungo che in 48 anni di vita, non ricordo di essere mai stata chiamata come cittadina a partecipare alle decisioni dell’amministrazione del momento, se non per una fantasmagorica presentazione di un progettone già deciso o di una discarica già pianificata”.

Print Friendly, PDF & Email