quarrata. A 100 ANNI SCOMPARE AQUILINA TONI

Nel febbraio 2021 fu la prima ultraottantenne residente nel Comune ad inaugurare la campagna vaccinale sul territorio

La vaccinazione di Aquilina (da La Nazione Pistoia)

QUARRATA.[a.b.] A100 anni compiuti nel gennaio scorso è scomparsa stamani Aquilina Toni. Nel febbraio dello scorso anno è stata la prima ultraottantenne residente nel comune di Quarrata a inaugurare la fase della campagna vaccinale sul territorio.

Una “nonnina” dolce, che proprio in quella occasione, dalla Casa della Salute di Quarrata volle lanciare un appello a favore del vaccino per rispetto di figli, nipoti e bisnipoti!.

Aquilina Toni

“Aquilina – scrive su Facebook Antonella Tuci – era una bellissima persona. Vivace, positiva, sempre allegra e mai una lamentela. Eppure la sua non era stata certo una vita facile…”.
Era anche la madre di Gabriella Colligiani che gestisce con la famiglia il circolo Il Campanile di Vignole.

Per questo il circolo domani domenica rimarrà chiuso per lutto e riaprirà martedì. Aquilina era la socia “centenaria” dell’Unitalsi di Pistoia dove era conosciuta da tutti come “la nonna della Federica”.

La salma è esposta da questo pomeriggio presso le Cappelle del Commiato della Misericordia di Quarrata dove alle 19 di oggi sabato è prevista la recita del Santo Rosario insieme a don Cesare Tognelli.

I funerali di Aquilina Toni si terranno lunedì 28 marzo alle ore 10 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Quarrata

Print Friendly, PDF & Email