A MONTEMURLO CONTINUANO LE MANUTENZIONI STRADALI PROGRAMMATE

I lavori proseguono con il rifacimento di strade e marciapiedi in via Indipendenza, via Matteotti. Asfaltatura completa in via Fratelli Buricchi e via Ponchielli

Lavori di asfaltatura a Montemurlo (repertorio)

MONTEMURLO. A Montemurlo resta alta l’attenzione verso la manutenzione stradale. Il Comune ha stanziato 700 mila euro per il decoro cittadino, di cui 300 mila solo per provvedere ai risanamenti stradali. Strade belle e sicure attraverso le manutenzioni stradali programmate che sono iniziate a febbraio e andranno avanti fino al prossimo mese di ottobre.

I prossimi interventi che l’amministrazione comunale, attraverso la partecipata Consiag Servizi, si appresta a iniziare riguardano via Indipendenza e via Matteotti in centro a Montemurlo, dove saranno risanati completamente i marciapiedi e il manto stradale. Asfaltatura completa anche di via Fratelli Buricchi e via Ponchielli.

Sono già stati ultimati, invece, i lavori di sistemazione dei marciapiedi in via del Ragno, in via Buricchi, in via Menotti, in via Firenze, in via Fornacelle tra via Garibaldi e via Firenze. Ultimata anche la riqualificazione delle scale di collegamento tra la via Montalese e via Fornacelle, dove è stato sistemato un nuovo rivestimento in pietra. Risanata anche la sede stradale di via Barzano tra la via Montalese e via Caporetto, dove sono stati rinnovati anche i marciapiedi.

«La sicurezza stradale è da sempre una delle nostre priorità — spiega il sindaco Simone Calamai — Le manutenzioni andranno avanti fino a ottobre e interesseranno tutte le frazioni e sia le zone residenziali che quelle produttive. Vogliamo che Montemurlo sia sempre più bella, curata e sicura».

Nel corso dell’anno saranno realizzati anche nuovi attraversamenti pedonali rialzati per garantire maggiore sicurezza ai pedoni. Le strade interessate sono la via Fratelli Cervi (messa in sicurezza de collegamento pedonale tra la via Montalese e la via di Doccia e Castello), via Labriola, via Montalese (tratto interessato tra la via Scarpettini e la via Petrarca), via Giovanni Falcone (messa in sicurezza del collegamento con il parcheggio pubblico) e infine vari attraversamenti sulla via Pascoli.

[masi— comune di montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email