BOLLETTINO CARABINIERI 12 SETTEMBRE

Il materiale sequestrato dai Carabinieri di Pescia
Il materiale sequestrato dai Carabinieri di Pescia

PESCIA-MONTECATINI. Ieri, 11 settembre, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Pescia nell’eseguire un pattugliamento preventivo notturno delle vie del territorio notavano la presenza sospetta di un autoveicolo parcheggiato in zona isolata del comune di Uzzano, con due persone a bordo le quali all’atto del controllo operato nei loro confronti venivano sorprese a confezionare uno “spinello”.

I due giovani di nazionalità italiana, rispettivamente di anni 32 e anni 28, uno residente a Pescia e l’altro a Montecatini, venivano sottoposti a perquisizione personale nel corso della quale il primo, già noto per i suoi trascorsi penali, veniva trovato in possesso illegale di due involucri contenenti circa gr 2 di marijuana e di un coltello serramanico, lungo circa cm. 15.

La perquisizione veniva estesa anche all’abitazione del succitato pregiudicato dove i carabinieri di Pescia rinvenivano ulteriori gr. 250 di marijuana, nonché grammi 6 hashish e gr. 4 di cocaina suddivisa in quattro dosi confezionate e pronte per lo smercio. Unitamente alle sostanze stupefacenti veniva rinvenuto un bilancino di precisione e il materiale occorrente al confezionamento in dosi degli stupefacenti.

Il coltello e la droga illegalmente detenuti venivano posti sotto sequestro mentre il predetto pregiudicato di Pescia veniva tratto in arresto perché ritenuto responsabile dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e di porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Ora l’arrestato si trova ristretto presso il carcere di Pistoia “Santa Caterina” a disposizione della A.G.

Per entrambi i soggetti è anche scattata la segnalazione all’Autorità Prefettizia per l’uso personale delle sostanze stupefacenti.

[lgt. s/m – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email