pescia. RACCOLTE OLTRE MILLE FIRME CONTRO LA CHIUSURA DEL PUNTO NASCITE E DI CHIRURGIA

La raccolta avviata da Pescia Cambia proseguirà anche nei prossimi giorni. Mercoledì 25 maggio alle 21 si terrà una fiaccolata

Alcuni componenti di Pescia Cambia con Oreste Giurlani

PESCIA. È iniziata nel migliore dei modi la raccolta delle firme, avviata dal gruppo Pescia Cambia in questa settimana, per la salvaguardia dei servizi sanitari a Pescia e in generale nella Valdinievole.
Sono infatti oltre mille le persone che hanno voluto siglare la richiesta di mantenimento del punto nascite e del reparto di chirurgia dell’ospedale SS Cosma e Damiano che stanno per essere chiusi.
Per la prossima settimana, precisamente mercoledì 25 maggio, ore 21, per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica e fare pressione sui vertici della Asl Toscana Centro e sulla regione Toscana, è stata organizzata una fiaccolata di fronte all’ospedale pesciatino per rendere ancora più evidente il disagio e la preoccupazione dei cittadini per la riduzione dei servizi sanitari territoriali. Il concentramento dei partecipanti avverrà proprio di fronte al nosocomio.
Dopo le prime voci, prima ancora che lo scorso 13 maggio ci fosse la conferma durante la conferenza dei sindaci della Asl, il gruppo consiliare di Pescia Cambia aveva presentato ufficialmente una mozione contro la chiusura dei reparti del punto nascite e di chirurgia dell’Ospedale Ss Cosma e Damiano, chiedendo altresì il potenziamento della sanità territoriale e dei servizi dell’ospedale stesso.

Insieme a questa iniziativa, era stata avviata una raccolta di firme che mira allo stesso obiettivo.
Chi vuole firmare può recarsi ogni mattina dalle 10 alle 12,30 presso la sede di Pescia Cambia in Borgo della Vittoria 30. Per informazioni 329650965 

[pescia cambia]

Print Friendly, PDF & Email