Sofable by Mantellassi inaugura il prossimo 9 giugno un punto vendita in via Premuda 19. “Sarà una vera e propria isola di confort nel cuore del centro milanese”
PISTOIA — QUARRATA. In occasione della Milano Design Week, Sofable, il marchio registrato di Mantellassi Design srl, con sede principale a Gello nei pressi dell’ex area Permaflex, apre le porte del nuovo Atelier Artigianale in via Premuda 19 a Milano dove è stato realizzato uno spazio dove tradizione artigiana, innovazione e sostenibilità ambientale si incontrano per raccontare storie di divani.
“Non sarà solo un negozio ma una vera e propria isola di comfort nel cuore del centro milanese” fanno sapere dalla nota azienda, che dopo la morte di Nicola Mantellassi è capitanata dalla vedova Roberta Di Vincenzo Mantellassi assieme ai tre figli.
Il nuovo punto vendita — l’atelier artigianale Sofable, primo flagship store — aprirà le sue porte il 9 giugno alle ore 18.
Sarà appunto un esercizio commerciale dalle caratteristiche innovative (struttura architettonica e design di avanguardia, ampia superficie espositiva, assortimento completo dei prodotti), con il compito di rappresentare e promuovere l’evoluzione dell’immagine e della politica commerciale del marchio Sofable.
Del nuovo negozio milanese se ne occuperanno principalmente i giovani figli di Nicola e Roberta, Marco, Giulio e Carlo, animati dai valori di artigianalità, eleganza e tradizioni tramandati in particolare dal nonno Carlo e dal padre Nicola.
Dal 2016 sono i due gemelli Marco e Giulio a curare la piattaforma online Sofable la cui essenza è racchiusa nel suo payoff “Stile italiano, design internazionale” con l’obiettivo di creare oggetti che rappresentano a pieno l’idea di stile italiano eliminando gli intermediari per offrire al cliente un prodotto di qualità artigianale ad un prezzo di fabbrica.
Nello showroom milanese si potranno trovare divani, poltrone, letti, complementi e accessori.
“L’apertura a Milano rappresenta per noi che siamo nati con l’obiettivo di vendere online arredamento di alta qualità artigianale ai prezzi di fabbrica — spiegano dalla nota azienda pistoiese — il primo passo importante per esportare il nostro concetto di artigianalità dalla nostra Pistoia e portarlo più vicino ai nostri clienti, per permettergli con più facilità di provare e toccare con mano i nostri arredi prima di acquistarli. Nei prossimi anni ci auguriamo di proseguire questo percorso e di portare il nostro cagnolino arancione (il logo di Sofable) anche in altre città”.
“I tempi cambiano, la tecnologia va avanti, il mercato si evolve. Noi – si legge sul blog del marchio Sofablea — siamo artigiani ma siamo anche attenti osservatori di ciò che ci circonda ed ormai, soprattutto dopo gli ultimi due anni di pandemia, non si può ignorare la direzione verso cui il nostro mondo sta andando: stiamo entrando in una nuova fase, la tecnologia offre sempre più possibilità, la realtà aumentata e il metaverso fanno ormai parte della nostra vita.
E se è vero che chi non si evolve rischia di scomparire, Sofable non può certo permettersi di fermare, sul più bello, la sua crescita. Un buon imprenditore deve vedere le cose in prospettiva, cogliere la direzione in cui stanno andando e pensare al futuro”.
“Dalla città del mobile alla città del design: ormai quasi 100 anni fa i nostri nonni scelsero Quarrata per dar inizio all’azienda Mantellassi, noi oggi scegliamo Milano come sede del primo flagship store Sofable by Mantellassi.
La nuova showroom Sofable by Mantellassi diventerà la nostra seconda casa, una sede secondaria dove sarà possibile provare i nostri divani e toccare con mano la nostra qualità”.
“Il desiderio, di aprire un altro negozio fisico ce l’abbiamo da tempo, fin da quando accompagnavamo nostro padre Nicola a far consegne in giro per l’Italia e, da Nord a Sud, fantasticavamo sulle varie città italiane e su possibili nuove sedi della nostra azienda di famiglia.
Insomma, come tutti i bambini fin da piccoli sognavamo in grande e se il progetto non si è materializzato con Mantellassi è ora finalmente realtà con la nostra Sofable!”.
Il punto vendita sarà aperto tutti i giorni, sabato e domenica compresi.
Info; 0573 400 910, 333 299 6251 oppure info@sofable.com.
Vedi intervista di Armando Alibrandi (la terra del Gusto) da facebook
Andrea Balli