“Il comune le ha improvvisamente levate creando così disagio ai frequentatori che, soprattutto di sera, si ritrovavano lì per stare qualche ora in compagnia”
PRATO. Alcuni giorni fa, a seguito di una segnalazione — spiega la consigliera d’opposizione Patrizia Ovattoni — ho effettuato un sopralluogo in Via S. Martino per Galceti (zona ponticino di legno) dove ho riscontrato che, le panchine e i tavolini che erano presenti, sono stati rimossi.
I cittadini — dice Ovattoni — chiedono solo di poter godere di questo loro luogo di aggregazione per stare in compagnia, parlare, mangiare un gelato e leggere il giornale. I cittadini altresì — prosegue — si chiedono i motivi di questa ingiustificata rimozione dato che sia le panchine che i tavolini erano molto utili ed apprezzati; la cosa, però, ancora più inspiegabile è che chi ha provato a chiedere delucidazioni al Comune non ha ottenuto alcuna risposta.
È oramai chiaro — sottolinea la consigliera – che questa amministrazione è a favore della repressione delle attività all’aperto. Così, però, si colpisce la nostra collettività che paga le tasse anche per poter godere degli spazi pubblici.
Oltretutto — commenta l’esponente politica — l’area in questione è oggetto di incuria poiché non è stato fatto l’ordinario taglio dell’erba ed alcuni lampioni risultano non funzionanti.
Alla luce di ciò — conclude Ovattoni — sarà mia cura presentare un’interrogazione alla giunta comunale per capire perché ha abbattuto questa sorta di isola felice abbandonandola a se stessa ma soprattutto per far si che vengano installate nuovamente le panchine ed effettuata la necessaria manutenzione.
Patrizia Ovattoni
Consigliere Comunale