quarrata. ANPI: OCCORRE ANDARE A VOTARE CHI NON UTILIZZA SIMBOLI E CULTURE ECHEGGIANTI TEORIE FASCISTE

L’appello ad esercitare il proprio diritto di voto nei confronti di chi indipendentemente dal colore politico si dichiari per la democrazia

Anpi quarrata

QUARRATA. Domani domenica 12 giugno siamo chiamati ad eleggere il Sindaco e il Consiglio Comunale di Quarrata. È un avvenimento importante per la comunità di Quarrata, un avvenimento importante della democrazia.
Se noi oggi utilizziamo lo strumento democratico del voto lo dobbiamo a chi circa 80 anni fa ha lottato ed è morto per conquistare la Democrazia ed abbattere la dittatura e la sopraffazione.
Per questo è importante utilizzare questo prezioso strumento democratico per contare e per eleggere i nostri rappresentanti alla direzione dell’ente locale.
Certo questi sono momenti di particolare difficoltà e non sempre siamo soddisfatti di come vanno le cose della vita dopo questi sconvolgimenti legati al Covid e adesso con questo dramma della guerra quasi in casa, in Europa.
Ma nonostante le difficoltà attuali occorre esercitare i diritto di voto che nessuno ci ha regalato ma conquistato con il sacrificio di chi ci ha preceduto e che va gelosamente protetto.
Occorre andare a votare esercitando questo diritto nei confronti di chi, indipendentemente dal colore politico, si dichiara per democrazia e non utilizza simboli e culture echeggianti teorie fasciste, vietate dalla nostra costituzione
Anpi Quarrata

[pacini —anpi quarrata]

Print Friendly, PDF & Email