La prima seduta del consiglio comunale dell’Amministrazione Lunardi bis è in programma il prossimo 29 giugno
SERRAVALLE. Il 29 giugno p.v. a Serravalle Pistoiese è convocato il nuovo Consiglio Comunale.
Dalla convocazione pubblicata sul sito del Comune si evince che l’ultimo punto all’OdG è l’elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio.
Non abbiamo mai ingannato nessuno: abbiamo sempre detto la verità. Abbiamo la conferma che lo Statuto Comunale è stato modificato ad arte a fine mandato della prima Amministrazione Lunardi, con il benestare di tutti i consiglieri — anche quelli del centrosinistra — in vista di questa manovra, con l’intenzione di aumentare il numero delle poltrone da distribuire da parte del vincitore delle elezioni.
È inutile che si dica che lo Statuto era antiquato e da adeguare alle leggi statali e regionali: le modifiche e integrazioni, in questo caso, dovevano essere effettuate all’inizio del mandato, non alla fine, considerato che lo Statuto rappresenta la base di tutti i regolamenti comunali.
Tale figura, in un comune al di sotto dei 15000 abitanti, è pressoché superflua: il sindaco finora ha sempre svolto questa funzione senza problemi. La sua istituzione peserà soltanto, per la sua retribuzione, sulle tasche dei cittadini, finora ignari di tutto ciò.
Cari cittadini, quando vi lamenterete per l’aumento delle tasse comunali e delle tariffe, ricordatevi a chi avete dato il voto.
Serravalle Civica