C’ha promesso solennemente che aprirà tutte le porte e le finestre del Palazzo che così diventerà di tutti ovvero la casa del popolo. Ma sarà difficile se prima non si trova la chiavA arrubbata su cui ha indagato per oltre un anno il luogotenente Salvatore Maricchiolo agli ordini del duo De Gaudio-Serranti. «Nulla poena sine lege, nulla apertura sine chiavA» e, infine, Ava come lava!
Ma nessuno s’è accorto che le mele son 5? E meno male che avevano la licenza media!
MA ’L CHE GLI SI RACCONTA AL POPOL BUE,
DATO CHE SIAMO SEMPRE I STESSI DUE?
Manasse di Folonica
Oliandolo e Poeta
Me la vedo brutta
disse la marchesa camminando sugli specchi
Stasera, in consiglio a Quarrata, tutti al bacio della pantofola del Romitino.
I Pd perché lo hanno voluto; i listati dell’Italia Viva perché l’ex assessore all’edilizia e costruttore edile abusivo Simone Niccolai ha riavuto lo stesso assessorato e potrà quindi continuare a fare i suoi comodi, ma in più gli è passato anche Marino Michelozzi, che l’appoggia al Romitino; le opposizioni perché, essendo di destra e sentendosi colpevoli quali in odor di fascionismo, faranno l’atto del “politicamente corretto”, suggerito dal duo disciolto La Pietra-Pira: inchinarsi all’avversario.
Che approfitterà senza troppo pensarci della posizione prona. E Quarrata avrà il suo tempo supplementare (5 anni) di guai, mentre la stampa organica sarà felice e attovagliata.
e.b.