elezioni. DA CHE PARTE STA IL PD PISTOIESE?

“La comunità di Italia Viva Pistoia si chiede e vi chiede se questo radicale cambio di pensiero sia reale, o se avete semplicemente timore di uscire allo scoperto prendendo posizione avverso il vostro segretario per meri motivi elettorali”

Il simbolo di Italia Viva Pistoia

PISTOIA. Il partito Democratico sta giocando una battaglia culturale che rinnega tutti i suoi valori, dai territori a Roma. La posizione di Enrico Letta sul “jobs Act” è evidente; sta prendendo tutto ciò che ha fatto Renzi con il suo governo e con la gestione del Partito Democratico e la sta buttando nel cestino, senza guardare al merito o ai risultati delle politiche di governo, ma mosso da un rancore cieco che ha guidato tutta la sconclusionata campagna elettorale dei Dem.
Ci chiediamo, alla luce di questa situazione, come il Pd pistoiese giustifichi queste prese di posizione e se non si senta almeno un po’ in difficoltà a negare più di una decade di riformismo; pensiamo al candidato alla camera per il collegio uninominale Tommaso Nannicini, che del jobs act scrisse diverse parti, e che abbiamo visto rassegnatamente silente ed evasivo sul punto. Ha cambiato idea su ciò che ha fatto?
Se si, non sarebbe più corretto dirlo agli elettori, proprio in vista di rendere più trasparente la corsa verso il 25 Settembre?
Quella visione del mercato del lavoro non nasce di fatti nella casualità, ma si colloca nel solco dell’evoluzione del pensiero giuslavorista che vede nell’idea che sia giusto riequilibrare il mercato secondo un principio di equità sociale guardando a chi non ha alcun diritto come i giovani professionisti, le partite IVA, gli imprenditori, gli artisti, il mondo della cultura e della ricerca, principio per il quale i professori Biagi e D’Antona sono stati barbaramente assassinati da terroristi legati alle nuove BR.
La comunità di Italia Viva Pistoia si chiede e vi chiede se questo radicale cambio di pensiero sia reale, o se avete semplicemente timore di uscire allo scoperto prendendo posizione avverso il vostro segretario per meri motivi elettorali.
Certi di essere smentiti dalle vostre parole, attendiamo pubblica risposta; noi restiamo dalla stessa parte, quella del riformismo attento alle esigenze di una società che cambia e cambierà sempre più nei prossimi anni.

La comunità provinciale di Italia Viva Pistoia

Print Friendly, PDF & Email