terzo polo. “UN ESORDIO PIÙ CHE POSITIVO. MA QUESTO È SOLO IL PUNTO DI PARTENZA”

Il candidato del terzo Polo Edoardo Fanucci sull’esito elettorale: “Bene a livello nazionale. Benissimo in Toscana. Particolarmente soddisfatto del mio collegio: è il risultato migliore in Toscana dopo Firenze”

Edoardo Fanucci

PISTOIA. “La premessa da fare per quanto riguarda l’alleanza Azione Italia Viva è che il voto di ieri è solo l’esordio e come esordio è decisamente positivo. Aver raggiunto quasi l’8% a livello nazionale, con picchi anche oltre il 30% in alcuni seggi di Firenze e Milano, è più che soddisfacente”.

È il primo commento di Edoardo Fanucci, candidato del Terzo Polo nel collegio uninominale della Camera Prato-Pistoia-Mugello.

“Il dato toscano conferma che nella nostra regione il messaggio riformista ha ancora un forte richiamo fra gli elettori. Per il collegio che mi ha visto candidato la soddisfazione è grande perché ho sfiorato quota 10%, il miglior risultato nei collegi uninominali della Camera, inferiore solo ai due collegi di Firenze – spiega ancora Fanucci —. Una soddisfazione doppia perché avvenuta in un contesto particolarmente difficile.

Anzitutto la grandezza del territorio e la sua parziale disomogeneità e poi la difficoltà a veicolare un messaggio al di fuori dei due schieramenti di destra e sinistra, che hanno cercato di ridurre tutto a un confronto a due.

Il mio impegno è stato quello di parlare agli elettori fuori dagli schemi, rappresentando idee e programmi precisi, con scelte nette, senza infingimenti e promesse facili da enunciare quanto impossibili da realizzare. Una fetta consistente dell’elettorato lo ha capito e ha premiato la nostra proposta – conclude Fanucci —. Ne sono molto soddisfatto ma dico che questo risultato è solo un punto di partenza. Oggi si inizia un nuovo percorso politico, con entusiasmo e convinzione”.

[paolo vannini]

Print Friendly, PDF & Email