IL GRILLO: «FATE IL BALDI PRESIDENTE DELLA PROVINCIA!»

Massimo Baldi
Massimo Baldi

MONTAGNA. Massimo Baldi – componente del gruppo dirigente del Pd di Pistoia – nel suo ultimo intervento (quello in cui afferma di essere rimasto leggermente infastidito per averlo il Grillo Parlante definito “fanciullino pascoliano”) dimostra di avere invece idee chiarissime sullo sviluppo della montagna pistoiese.

E, nel contempo, sottintende sia la scarsa attenzione politica che le sue proposte hanno all’interno del fortino che da anni accoglie e protegge la brigata Pd del “tutto mio”, sia la totale inefficienza del Pd montano ancorato a vecchie cariatidi tipo Valerio Sichi, Adamo Bugelli, Moreno Seghi, Gianfranco Venturi o sostenuto da recenti arrivi come Sonnj Paccagnini e compagni.

Ne sono francamente dispiaciuto perché ritengo assai valide le proposte di Massimo Baldi (che non conosco) ma si collocano tra quelle di chi vuol davvero bene alla montagna e perciò tali di poter dare una svolta efficace a questo assai disastrato territorio.

Purtroppo il suono delle campane che proviene dal fortilizio Pd avverte che la Presidenza verrà di nuovo affidata a Federica Fratoni. Vale a dire a persona gradita a Bertinelli e all’Inclita che danno pieno affidamento di non muovere foglia prima di aver ottenuto il placet del Komintern pistoiese.

Un placet che ovviamente comporta i percorsi acustici sui crinali, la trascuratezza delle strade, i “giri” a vuoto per promuovere il termalismo ed il turismo, il mantenimento di posti e prebende a chi finora le ha godute.

Il tutto, s’intende, a favore del popolo ignorante e ciuco che – nonostante tutto – ha creduto e crede in chi, per anni e anni, lo ha preso bellamente per il culo.

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “IL GRILLO: «FATE IL BALDI PRESIDENTE DELLA PROVINCIA!»

  1. Come iscritto al P.D, dopo avere letto questo articolo faccio un appello (senz’altro inutile, ma voglio farlo ugualmente). Se davvero in montagna, magari in una posizione un po’ meno evidente di un tempo, imperversano ancora le vecchie cariatidi elencate (anch’io le definisco così), cari amici del P.D sospendete il voto a tale partito finchè questa gente non si sia davvero e definitivamente levata dai piedi. Io stesso, se per caso il Venturi sarà di nuovo candidato in Regione o in qualunque altra carica, sospenderò il mio voto al P.D
    Piero Giovannelli

Comments are closed.