Il pilota di Lamporecchio, atteso sulle strade dell’apertura della Coppa Rally di Zona 6, sarà affiancato dal codriver pistoiese, subentrato a seguito della repentina indisposizione fisica di Andrea Gabelloni.
LAMPORECCHIO. È pronto ad indossare nuovamente tuta e casco, Luca Artino. Il pilota di Lamporecchio, a soli cinque giorni dall’ultimo impegno affrontato – il Motors Rally Show – è atteso sulle strade del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally e della Coppa Rally di Zona 6. Una partecipazione, quella del portacolori della scuderia Art-Motorsport 2.0, che ha assunto linee incerte nella sua preparazione a causa della repentina indisposizione fisica di Andrea Gabelloni, copilota con il quale è stata impostata l’intera partecipazione al programma regionale. In sua sostituzione subentrerà Alessandro Massaro, chiamato alla prima collaborazione con il driver pistoiese.
“Un inconveniente occorso nel corso della giornata di martedì, l’indisposizione last-minute di Andrea Gabelloni – il commento di Luca Artino – è stato allora allertato Alessandro Massaro con il quale ho effettuato alcuni passaggi nel corso dei test pre gara. Dovremo essere bravi nell’ottimizzare il feeling ma le premesse sono senz’altro buone. Auguro ad Andrea una pronta guarigione, di modo che possa tornare quanto prima a disposizione per il prosieguo della programmazione sportiva”.
Motori accesi da oggi venerdì, con la Skoda Fabia Rally2 Evo del team Autosole 2.0, esemplare equipaggiato con pneumatici Michelin, pronta a calcare la pedana di partenza di Lucca, nella suggestiva cornice offerta dalla Mura cittadine, dalle ore 15 .
Sessantanove, i chilometri cronometrati distribuiti fino alla giornata di domani sabato sulle prove speciali “Il Ciocco”, “Puglianella”, “Careggine” e “Renaio”, ripetute fino al raggiungimento del totale previsto.
[gabriele michi]