BOLLETTINO CARABINIERI 24 SETTEMBRE

COMPAGNIA CC DI MONTECATINI

Marijuana
Marijuana

MONSUMMANO TERME. ARRDESTO DI TRE MINORI NOMADI PER FURTO IN ABITAZIONE E GUIDA SENZA PATENTE E SENZA ASSICURAZIONE. Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Monsummano Terme in collaborazione con quelli della Stazione di Montecatini Terme, hanno arrestato tre minori, nomadi (due di nazionalità italiana ed uno serba), senza fissa dimora, con precedenti di polizia per furto in abitazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.
Nella circostanza i tre quindicenni, attorno alle 16,00, venivano notati da un cittadino che segnalava il fatto al 112, in via Grotta Giusti a Monsummano Terme, mentre scavalcavano il recinto di un’abitazione.
I tre ladruncoli venivano intercettati e bloccati da una pattuglia dei Carabinieri di Monsummano Terme, mentre si trovavano a bordo di un’autovettura Seat Ibiza, di proprietà di una società sita nel bolognese, condotta da uno dei tre minori.
La perquisizione sia personale che dell’auto, consentiva di rinvenire trecento euro in monete, che uno dei ragazzi custodiva sulla persona e che erano state rubate poco prima proprio in via Grotta Giusti nell’abitazione di una giovane del luogo.
Il successivo sopralluogo effettuato dai militari ove si era consumato il furto ha consentito di accertare che il terzetto si era introdotto nell’abitazione dopo aver forzato la finestra della camera da letto con un cacciavite che era stato abbandonato sul luogo, forse nella concitazione della fuga.
Il giovane che era stato sorpreso alla guida è stato denunciato anche per guida senza patente con contestuale segnalazione per la violazione amministrativa per aver circolato con un’autovettura priva di copertura assicurativa R.C. L’autovettura è stata sequestrata, mentre il denaro è stato restituito alla proprietaria.
I tre minori sono stati accompagnati presso la sezione vigilata del centro di prima accoglienza di Firenze, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile.

PESCIA. ARRESTATO PER EVASIONE DAI DOMICILIARI. I Carabinieri della Stazione di Pescia, hanno arrestato un 49enne, del luogo, con precedenti di polizia, per evasione. L’uomo, veniva rintracciato nel centro di Pescia dopo essersi allontanato dal proprio domicilio ove era sottoposto agli arresti domiciliari dal 16 settembre scorso poiché resosi responsabile di furto in abitazione.
Per l’arrestato, venivano ripristinati gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo fissato nella giornata odierna presso il Tribunale di Pistoia.

MONTECATINI TERME. MAROCCHINO DENUNCIATO PER RESISTENZA E OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE. I Carabinieri della Radiomobile di Montecatini Terme, hanno denunciato all’A.G. un cittadino marocchino, 29enne, con precedenti di polizia, per resistenza ed oltraggio a P.U. e per la mancata esibizione di un documento di identificazione.
L’uomo, due giorni or sono, nel corso di un controllo da parte di una pattuglia del nucleo radiomobile, minacciava e oltraggiava ripetutamente i militari operanti durante le operazioni d’identificazione, opponendo resistenza all’atto di salire sull’autovettura di servizio per essere accompagnato presso la locale caserma, in quanto risultava sprovvisto di documento d’identità.

COMPAGNIA CC DI PISTOIA

AGLIANA. ARRESTO PER DETENZIONE DI STUPEFACENTI A FINI DI SPACCIO. La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Agliana nel corso di un servizio sul territorio finalizzato al controllo di alcune vie ove era stato segnalata un’attività di spaccio, hanno proceduto all’arrestato un cittadino italiano 39enne, del luogo, con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari procedevano al controllo dell’uomo mentre si trovava alla guida della propria Fiat Panda in via della Libertà, e che manifestando un evidente nervosismo ha indotto i militari a perquisire sia il mezzo che lo stesso conducente.
I militari hanno rinvenuto sei dosi già confezionate di “marijuana”, in parte custodite negli slip dall’uomo ed in parte celate in un pertugio del cruscotto dell’auto.
Le attività ovviamente proseguite presso l’abitazione del potenziale spacciatore hanno poi consentito un ulteriore recupero di altre 11 dosi già confezionale del medesimo stupefacente e del materiale solitamente classicamente utilizzato per il confezionamento delle dosi: bilancino di precisione e bustine di cellophane.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato condotto agli arresti domiciliari come disposto dal P.M. di turno della Procura di Pistoia in attesa delle successive determinazioni.

[m.a.-s.c.-l.a-s/m – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email