viabilità e comitati. PISTOIA IN AZIONE: “DI SOLITO LA SOLUZIONE PIÙ FACILE NON È LA MIGLIORE”

Il segretario provinciale Raffaello Caciagli sulla viabilità tra Pontenuovo e Santomato chiede all’Amministrazione Tomasi di dare un’accelerata ai progetti, sollecitando anche la Provincia e Regione che saranno gli organi erogatori dei fondi

Raffaello Caciagli

PISTOIA. Abbiamo assistito all’incontro molto partecipato organizzato dai comitati di Pontenuovo e Santomato nella serata di Giovedì 20 Aprile.
Pur apprezzando il gesto dell’Assessore Cialdi che ha aderito all’invito dei comitati, ci sono alcuni aspetti che non abbiamo apprezzato.
Per prima cosa un atteggiamento non proprio rassicurante nel dire se non vengono accettate le proposte della giunta così come sono il rischio è quello che non si possano realizzare per mancanza di tempo (se ne parla da almeno quindici anni), nel dire che la soluzione più facile è quella che ha illustrato (non la migliore), e che in due anni ancora non si sia riusciti ad avere uno studio di fattibilità (sicuramente dipende dai suoi uffici e non dai cittadini).
Vorremmo ricordare all’assessore Cialdi, e alla giunta Tomasi tutta, che il compito di un amministratore è quello di prestare attenzione alle richieste dei cittadini, di risolvere i problemi che si presentano oltre a quello di migliorare i servizi.
Di solito la soluzione più facile non è la migliore, come si sta palesando anche nel caso della ciclovia del Sole che proprio a Pontenuovo si trova a fare una inutile gincana anche in questo caso per non costruire un percorso dedicato ed un ponte ciclopedonale.
Pertanto chiediamo di dare un’accelerata ai progetti, sollecitando anche la Provincia e Regione che saranno gli organi erogatori dei fondi.
Questo è il compito della politica.
Questo dobbiamo ai cittadini rappresentati dai comitati

Raffaello Caciagli
Segr. Prov. Pistoia in Azione

Print Friendly, PDF & Email