BOLLETTINO CARABINIERI 26 SETTEMBRE

COMPAGNIA CC DI PISTOIA

cc-carabinieriPISTOIA. ARRESTATI DUE GIOVANI PER TENTATA RAPINA. Arrestati nel pomeriggio di ieri, due giovani per tentata rapina nei confronti di un passante. I due, D.C., 20enne incensurato ed un 16enne già gravato, nonostante la giovane età, da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, entrambi di nazionalità albanese, avevano avvicinato in via Cavour uno studente universitario 22enne, e affiancatolo lo avevano minacciato intimandogli di seguirlo in un luogo appartato.
Al suo diniego non hanno desistito e minacciandolo ulteriormente pretendevano che consegnasse loro tutto il danaro di cui era in possesso. La vittima ha temporeggiato e fortunatamente è riuscita gesticolando ad attirare l’attenzione di un equipaggio del radiomobile che stava transitando proprio in quel momento nella via.
I militari hanno realizzato subito che qualcosa nell’atteggiamento di quel terzetto di ragazzi non quadrava e i due rapinatori mancati venivano immediatamente bloccati, forse sorpresi a loro volta dalla circostanza per loro poco fortunata del passaggio della Gazzella.
Le Procure interessate dai militari, quella di Pistoia per il maggiorenne e quella dei Minori di Firenze per l’altro rapinatore in erba, hanno disposto per il primo gli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Pistoia e per il secondo il trasferimento al Centro di prima accoglienza del capoluogo regionale, ove attenderanno le determinazioni delle Autorità Giudiziarie competenti.

MONTALE. DENUNCIATO PER TRUFFA. I militari della locale Stazione hanno denunciato un 51enne pratese, con precedenti di polizia per una truffa ai danni di una esercente pratese, ma residente a Montale.
L’uomo si era presentato qualche giorno fa presso la paninoteca della vittima, facendo credere di essere un viaggiatore di commercio e proponendo l’acquisto di due lavatrici ad un prezzo stracciato poiché provenienti da una inesistente ditta di Empoli, che a suo dire stava chiudendo l’attività e liquidando così le giacenze di magazzino.
Il truffatore, che si era fatto consegnare cento euro di anticipo per la conclusione “dell’affare”, non si è più fatto vivo e la donna ha sporto immediatamente denuncia.

SERRAVALLE PISTOIESE. DENUNCIATI PER RICETTAZIONE E ACQUISTO DI COSE DI SOSPETTA PROVENIENZA. È costata una denuncia per ricettazione a due ex coniugi, un 58enne di Pistoia con precedenti polizia ed una 46enne di Montecatini Terme, il tentativo di vendere un telefono cellulare Blackberry, risultato rubato dall’interno dell’autovettura di un medico di Serravalle Pistoiese nel marzo scorso.
I due che hanno sostenuto di avere rinvenuto lo smartphone su un autobus di linea a Pistoia, l’avevano venduto per cento euro, ovviamente privo di imballo, istruzioni e garanzia, ad un acquirente di Monsummano Terme, a sua volta denunciato per acquisto di cose di sospetta provenienza. Il telefono è stato riconsegnato all’avente diritto.

COMPAGNIA CC DI MONTECATINI

MONTECATINI TERME. PREGIUDICATO ARRESTATO PER VIOLAZIONE DEI TERMINI DI CUSTODIA CAUTELARE. I militari della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di un pregiudicato 63enne, già sottoposto alla detenzione domiciliare per vari reati. L’uomo aveva violato più volte il regime impostogli ed era stato sorpreso all’esterno dell’abitazione sia dai militari della Stazione che da quelli del Norm di Montecatini Terme.
L’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Firenze, ha pertanto emesso l’ordinanza di ripristino della carcerazione e il pregiudicato è stato trasferito presso la casa circondariale di Pistoia.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email