lamporecchio. MALORE ALLA MARCIA DEGLI ALPINI, A 77 ANNI MUORE ANTONIO SENA

La tragedia stamani sulle colline di Lucca. Era conosciuto come il fotografo delle marce

Antonio Sena

LAMPORECCHIO. [a.b.] È stato colto da un improvviso malore mentre stava partecipando, a Palmata, frazione collinare di Lucca, alla marcia degli Alpini, una gara podistica non competitiva,. Inutili i tentavi di rianimarlo con il defibrillatore. Così è morto, a 77 anni, Antonio Sena, campano di origini ma da tempo residente a Lamporecchio.

Sena, sposato e padre di Fabrizio, dipendente della Pubblica Assistenza Croce Verde, era conosciuto nel mondo del podismo come fotografo delle marce. Era amante della montagna e spesso come stamani prendeva parte a queste manifestazioni sportive assieme agli amici della podistica Galleno di cui faceva parte.

La gara era appena iniziata quando l’uomo si è accasciato a terra colto da un malore. La centrale operativa del 118 ha subito inviato i soccorsi sul posto su richiesta dei volontari della Croce Verde di Ponte a Moriano, già presenti a supporto della manifestazione. Sul luogo è giunta anche l’automedica di Lucca, ma per l’anziano purtroppo non c’è stato niente da fare nonostante i volontari abbiano provato a rianimarlo con il defibrillatore tre volte, senza esito.
“Antonio Sena – scrive la Podistica Galleno – era un nostro socio e fotografo. Persona speciale sempre presente alle nostre iniziative”. L’ultima, di recente, a Verona.

Print Friendly, PDF & Email