POMERIGGIO LIRICO VOCALE A PRACCHIA

Giovedì 17 agosto alle 17,30 nel salone della Misericordia si esibiranno  Lucia Guasti (soprano) e Fulvio Neri (basso) accompagnati al pianoforte da Alberto Spinelli

Guasti_Neri_Spinelli

PISTOIA. L’Associazione Filarmonica Alto Pistoiese (AFAP) giovedì 17 agosto, ore 17,30, nel salone della Misericordia di Pracchia (Pistoia) propone un pomeriggio lirico vocale con due artisti eccezionali legati a Pracchia: Lucia Guasti, soprano, e Fulvio Neri, basso.

I due , accompagnati al pianoforte da Alberto Spinelli, eseguiranno romanze, arie d’opera, duetti dalle opere più amate e conosciute. In programma musiche di Verdi, Mozart, Rossini, Pergolesi.

Lucia Guasti è laureata con lode in Discipline musicali all’Università degli studi di Bologna. Ha studiato canto sotto la guida della Prof.ssa Donatella Debolini, docente di canto nei corsi di AFAM di Firenze.

La locandina

Ha collaborato in varie formazioni corali ed ensemble vocali come corista e solista sotto la guida di importanti direttori dell’area fiorentina (Giuseppe Lanzetta, Federico Bardazzi) con repertorio prevalentemente sacro, dalla polifonia alla musica contemporanea.

Collabora stabilmente con l’Ensemble Capriccio Armonico di Firenze diretto dal M. Gianni Mini, specializzato nel repertorio sacro e barocco. È docente di ruolo di Educazione musicale presso la scuola secondaria Beato Angelico di Firenze.

Fulvio Neri è stato in organico in diverse produzioni al Teatro Pavarotti a Modena, al Teatro Municipale a Piacenza e al Ravenna Festival sotto la direzione del maestro Riccardo Muti. Ha anche cantato nel Concerto Rai nel duomo di Orvieto e ha effettuato concerti nei Teatri di Reggio e Parma. Alberto Spinelli si è diplomato in pianoforte al Conservatorio G. B. Martini di Bologna e si è quindi specializzato nel repertorio cameristico. Dieci anni fa ha costituito, insieme ad Antonella Vegetti e Silvia Orlandi, il Trio pianistico di Bologna che vanta un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

Insegna al Liceo Musicale A. Bertolucci a Parma e svolge anche attività di lezioni-concerto in diverse istituzioni.

Ingresso libero. Informazioni: 3281822550.

[chiara sirk]

Print Friendly, PDF & Email