circa 100 le persone, tra tecnici di RFI (Polo infrastrutture del Gruppo Fs) e maestranze delle ditte esterne qualificate impegnate dall’inizio della emergenza

PISTOIA – PRATO. Sulla linea Prato – Pistoia alle 11.00 è ripresa la circolazione ferroviaria, dopo che era stata interrotta questa mattina alle 5.00 a causa di nuovi allagamenti.
Rimane sospesa la circolazione tra Prato e Vernio dove il maltempo della scorsa notte ha nuovamente danneggiato la linea ferroviaria con movimenti franosi e smottamenti.
Al momento la ripresa della circolazione ferroviaria è prevista per la mattina di mercoledì 8 novembre.
Sulle linee danneggiate dal maltempo sono presenti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, e delle ditte appaltatrici per gli interventi di ripristino dell’infrastruttura.
Sono circa 100 le persone, tra tecnici di RFI (Polo infrastrutture del Gruppo Fs) e maestranze delle ditte esterne qualificate, che operano per conto di RFI, impegnate dall’inizio dell’emergenza maltempo ad oggi sulle linee Prato-Pistoia e Prato-Vernio interessate da allagamenti, smottamenti e dagli altri danni provocati dalle violente e abbondanti precipitazioni e dal forte vento.
I lavori sono finalizzati a ripristinare la funzionalità in sicurezza delle linee.
In base all’evoluzione metereologica, potrebbero verificarsi ulteriori variazioni della circolazione.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità dei canali web di RFI e di Trenitalia.
[scheggi —rfi]