Il Comune di Agliana mi contestò di avere violato il limite di velocità al «numero civico Km 17» della Pratese: e già qui qualcosa non andava perché l’ubicazione era spalmata su mille metri. Il sistema informatico, poi, non lasciava scaricare la foto e mi fu gentilmente risposto che “erano cavoli miei”. Ho fatto ricorso alla Prefetta Licia Donatella Messina, ma Ella era troppo impegnata in crociera con gli abbracci e i baci a Don Manone Bardelli di Tvl e ha respinto le mie obiezioni evidentemente senza avere letto una riga di quanto le avevo scritto. Allora: ma perché Pistoia «fa conca» di disadatti e inadeguati?
Benesperi e Ciottoli partirono con l’idea di riportare Agliana agli antichi splendori: e hanno mantenuto la promessa. Alla prossima la riconsegnano alla gente che l’ha disfatta!
SEGUIR LA PIETRA E TUTTI I SUOI CONSIGLI
V’HA TRASFORMATO IN PAVIDI CONIGLI?
Fine delle ottave “a presa”. E ora, assessore al personale sghembo di Agliana, io la multa te l’ho pagata oggi pomeriggio, 28 dicembre.
Poi, chiaramente, mi riservo di fare causa al tuo Comune rozzo e spreciso nel notificare le multe alla gente mandandola sostanzialmente a quel paese quando chiede lumi e documenti dovuti, e le dice di andare a fare un giro.
Solve et repete? Io solvo e poi mi riservo di repetere: ovviamente anche le irritanti rotture della tua sgangherata amministrazione.
Buon 2024 bisestile, un nuovo anno perfettamente adatto a voi, rivoluzionari di destra; e all’inutile-inconcludente prefettura di Pistoia.
Edoardo Bianchini
[direttore@linealibera.it]
“MEMENTO HOMO QUIA PULVIS ES”
TANTO IL POPOLO PUÒ ATTENDERE
Rileggete anche everything i see. le incredibili e tristi storie dei vigili urbani di due comuni rivoluzionati da amministrazioni di fratelli d’italia; ma rammentate pure che i vigili di Pistoia, agli ordini della comandante Ernesta Tomassetti, hanno rastrellato non 6 milioni, come avevo scritto ieri, bensì 8 dalle tasche degli automobilisti. Sono cifre da capogiro! I vigilozzi possono essere fieri di aver sanato il bilancio del Comune di Tomasi.
Ci sarebbe però da chiederci – e questo toccherebbe a Coletta e ai suoi uomini, se il Pm non dovesse pensare troppo alla signora Lucia Turco e al di lei fratello –: l’amministrazione innovativa di destra, ispirata dal senatore La Pietra, rispetterà l’art. 208 del Codice della Strada, per il quale il 50% di queste entrate (estorsive) è vincolato a sicurezza stradale, segnaletica e quant’altro?
There are more things in heaven and earth, Horatio, than are dreamt of in your philosophy (William Shakespeare, Hamlet).