Lo ha deciso con una ordinanza la Provincia di Pistoia
PISTOIA. [a.b.] A partire da giovedì 7 marzo Via del Casello viene interdetta al traffico di tutti gli utenti, ad eccezione di residenti e autorizzati, per la messa in sicurezza del manto stradale.
L’interdizione del traffico avverrà, rispettivamente, a 700 ml dall’accesso provenendo dalla SP9 (dopo “Rose Barni”) ed a 400 ml dall’accesso provenendo dalla SR66 (dopo ultimo passo agricolo). Lo ha comunicato la Provincia di Pistoia spiegando che a causa delle piogge persistenti delle ultime settimane si è accentuato lo stato di degrado del piano viabile della strada.
L’amministrazione provinciale ha anche redatto una perizia di massima propedeutica all’attivazione della ricerca dei finanziamenti necessari all’esecuzione dei lavori di ripristino della strada. Prevista la chiusura su entrambi gli accessi mediante la posa di apposite barriere new jersey e doppie file di transenne.
Residenti e autorizzati potranno accedere alle proprie abitazioni e alle attività lavorative così come i clienti della ditta “Rose Barni”.