“La piazza verrà portata a termine come era prevista nel progetto della passata giunta. Ci saranno solo delle modifiche come richiesto dalla Regione”
POGGIO A CAIANO. Il sindaco di Poggio a Caiano Riccardo Palandri non ci sta alle accuse che gli vengono mosse dalla minoranza in consiglio comunale circa il cantiere di piazza XX settembre e il parere negativo della Soprintendenza alla variante e spiega le sue ragioni.
“I consiglieri di opposizione – esordisce Palandri – fanno richieste quasi quotidiane di accessi agli atti ma rendono pubbliche solo le cose che interessano a loro e fanno un’ennesima figuraccia perché se leggessero tutti gli atti forse smetterebbero di fare uscite che con affermazioni non complete”.
Il primo cittadino spiega che a breve partiranno i lavori della piazza e che la data sarà comunicata quanto prima.
“La piazza – sottolinea Riccardo Palandri – verrà portata a termine come era prevista nel progetto della passata giunta. Ci saranno solo delle modifiche come richiesto dalla Regione. La variante, infatti, è stata richiesta dalla Regione, non da noi. I consiglieri di opposizione – aggiunge Palandri – dovrebbero informarsi prima di lanciare accuse”.
“I lavori della piazza — aggiunge la vice sindaco Diletta Bresci — partirono in piena campagna elettorale lo scorso anno, col parere contrario della Regione, parere che però è rimasto nei cassetti per poi saltare fuori solo il 15 maggio col parere altrettanto negativo della Provincia che si allineava a quello della Regione. Una cosa assai strana e che oggi si è trasformata nella piazza ancora da terminare”.
[biagioni — comune di poggio]