serravalle. MOVIMENTO INDIPENDENZA: “LA PETIZIONE PER IL DISTRETTO DI MASOTTI RIMANE UNA INIZIATIVA PERSONALE”

“Condividiamo la scelta di Bardelli ma la petizione non si svolge in nome del nostro movimento”

SERRAVALLE. Il Movimento Indipendenza, citato fuori luogo in un comunicato dal PD di Serravalle-Masotti riguardo alla grave questione del distretto sanitario di Masotti, rimasto privo di medici di base, tiene a precisare di non rivendicare in alcun modo la paternità della petizione lanciata da un gruppo di cittadini serravallini, riconoscendone e rispettandone il carattere totalmente popolare.

Pur appartenendo una delle promotrici al nostro movimento, il suo agire risponde ad  iniziativa esclusivamente personale. Condividiamo la scelta di Bardelli; la petizione però non si svolge in nome del nostro movimento, bensì giustamente in rappresentanza della popolazione di Masotti che sta subendo un disagio enorme a causa dell’annosa indifferenza degli amministratori del Comune di Serravalle Pistoiese. Riteniamo l’intervento del PD fazioso e inopportuno: evidentemente hanno inventato la scusa dell’appartenenza partitica della petizione per screditarla, in quanto arrivati secondi. Tutta la loro attenzione per il distretto oltretutto non è credibile, perché la problematica è stata da essi ignorata fino a questo momento.

Invocando una riforma della sanità pubblica che garantisca e tuteli davvero il diritto alla salute riconosciuto dalla nostra costituzione, per tutelare il quale abbiamo peraltro presentato una proposta di legge popolare, teniamo ad informare  che stiamo soltanto dalla parte dei cittadini di Masotti: siamo sicuri che sapranno bene valutare e fare la scelta più giusta per far sentire liberamente la loro voce contro ogni tentativo di strumentalizzazione “partitica”.

[movimento indipendenza]

serravalle. PETIZIONE SUL DISTRETTO SANITARIO DI MASOTTI: PD IN MALAFEDE – Linea Libera

Print Friendly, PDF & Email