SODDISFAZIONE PER IL NUOVO RUOLO DI NARDELLA IN COMMISSIONE AGRICOLTURA DEL PARLAMENTO EUROPEO

Anche l’Associazione Vivaisti Italiani (AVI), soggetto referente del Distretto vivaistico ornamentale di Pistoia, interviene sulla recente nomina dell’ex sindaco di Firenze al Parlamento Europeo
Nardella all’incontro del 5 aprile scorso a Pistoia

PISTOIA. «Siamo soddisfatti per il nuovo ruolo di coordinatore dei Socialisti europei nella commissione Agricoltura del Parlamento europeo assunto dall’ex sindaco di Firenze Dario Nardella e gli auguriamo buon lavoro».
A dichiararlo è Alessandro Michelucci (nella foto, ndr), presidente dell’Associazione Vivaisti Italiani (AVI), il soggetto referente del Distretto vivaistico ornamentale di Pistoia.
«Avevamo incontrato Nardella a Pistoia il 5 aprile scorso, in vista delle elezioni europee – afferma Michelucci — per illustrargli le istanze del nostro comparto e in particolare del Distretto di Pistoia, che è il maggiore d’Italia, con oltre 5 mila ettari di vivai in cinque comuni della provincia pistoiese, circa 1400 aziende e più di 7 mila lavoratori (che diventano 10 mila con l’indotto), per un fatturato di oltre 800 milioni di euro di plv [produzione lorda vendibile, ndr]».
«Anche alla luce di quanto fatto da Nardella negli ultimi anni sul fronte del verde urbano in qualità di sindaco di Firenze – conclude Alessandro Michelucci —, confidiamo nella sua sensibilità per le questioni vivaistiche, da cui dipende l’approvvigionamento di nuove piante per la forestazione e le aree verdi delle città».

[sandiford — avi]

Print Friendly, PDF & Email