PCI PISTOIA: PROSEGUE LA RACCOLTA FIRME PER L’ABOLIZIONE DEI TICKET SANITARI

Entro il 24 dicembre dovranno essere raccolte almeno 50mila firme. Ecco dove firmare a Pistoia

PISTOIA. [a.b.] Il 24 giugno scorso una delegazione del Partito Comunista Italiano ha depositato in Cassazione la proposta di legge di iniziativa popolare per l’abolizione dei ticket sanitari. Da allora ha preso il via , in tutta Italia, una campagna semestrale di raccolta firme che si chiuderà il 24 dicembre per una Legge di Iniziativa Popolare che propone l’abolizione dei ticket sanitari.
La campagna mirerà a raccogliere 50.000 firme in sei mesi sia con banchetti e iniziative pubbliche, che con sottoscrizione on line, attivando a livello nazionale e in ogni regione azioni specifiche del PCI e/o di coalizioni promosse dal PCI di supporto alla campagna LIP.
“Valorizzare il ruolo del PCI e dei comunisti nella difesa del diritto alla salute, abrogare una prima importante barriera che impedisce l’accesso dei cittadini al SSN e spostare gli investimenti per la salute a carico della fiscalità generale, contrastando la sottrazione di fondi ai servizi sanitari a favore delle spese militari e della guerra capitalista, sono i nostri obiettivi.
La campagna per la raccolta firme è partita anche in provincia di Pistoia.
“Tutti i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Pistoia — ricorda la Federazione provinciale del Pci di Pistoia — possono firmare .
È possible firmare recandosi, muniti di un documento di identità, all’URP (Ufficio Rapporti con il Pubblico) del Comune di Pistoia presso Pistoiainforma, in Piazza del Duomo al n. 13.
L’ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (recapiti dell’Ufficio: tel. 800012146 – email: info@comune.pistoia.it)”

Print Friendly, PDF & Email