Da 24 anni era il medico interno presso la Grotta Giusti Terme di Monsummano Terme
MONSUMMANO. Il dottor Sebastiano Rimola, 62 anni, medico alla Grotta Giusti Natural Spa Resort, è morto nella mattinata di oggi per un malore mentre era in servizio nell’area medica della struttura
Sul posto è intervenuta l’automedica di Empoli e la Misericordia di Monsummano ma nonostante il pronto intervento il medico non ce l’ha fatta.
Dopo il decesso sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione locale. Formatosi all’università degli Studi di Firenze con un Master sulla idrologia medica e terapia termale ottenuto alla Università di Pisa e uno in fitoterapia clinica presso l’Asl di Empoli, iscritto all’Ordine dei Medici di Firenze il dottor Rimola ha lavorato tra l’altro all’Istituto Termale Grocco di Montecatini Terme, alla scuola di Fitoterapia clinica presso la Asl di Empoli, alle Terme di Montecatini Spa. Oltre alla libera professione ha insegnato presso una scuola di estetica e presso l’ International College of Osteopathic Medicine di Firenze. Era esperto di Mind Body Medicine. Era medico interno presso la Grotta Giusti Terme di Monsummano Terme dal 2000, medico Tutor nel programma “Longevity” – Equilibrium –(IHC) Grotta Giusti Terme di Medicina Predittiva-preventiva nonchè fondatore e direttore scientifico di “Bodymindproject”, un programma di gestione dello stress e dell’emotività basato su mind body medicine, psicologia cognitiva e neuroscienze.