Nell’atto conclusivo dell’antico gioco della tradizione pratese, in programma sabato prossimo 14 settembre, i Verdi affronteranno per il Palio i Gialli di Santo Stefano
PRATO Saranno i Draghi di San Marco a sfidare nella finalissima della Palla Grossa 2024 i Leoni di Santo Stefano. Nella seconda semifinale giocata ieri in piazza del Mercato Nuovo, San Marco domina sugli Azzurri di Santa Maria, chiudendo la sfida con un inequivocabile 18-1. Una partita nella quale i Draghi dimostrano fin dalle prime battute la loro superiorità fisica e tecnica sugli Orsi, infilando una posta dietro l’altra.
La prima striscia di poste consecutive porta i Verdi di San Marco sul punteggio di 5-0. Qui gli Azzurri provano a cambiare marcia e realizzano la loro prima e ultima posta della gara. Dal 5-1 in poi c’è spazio solo per la festa di San Marco.
A metà prima frazione si arriva sul 9-1, negli altri trenta minuti di gioco i Draghi volano a quota 18.
Sabato prossimo, 14 settembre, i Verdi così sfideranno i Gialli, con l’obiettivo di concedere il bis rispetto al 2023 e quindi di riportarsi a casa il Palio.
Ricordiamo che nella semifinale giocata nel tardo pomeriggio di ieri i Leoni di Santo Stefano si erano imposti 21-10 sui Rossi di Santa Trinita.
[stefano de biase]