Sabato 26 ottobre al teatro Moderno di Agliana alle ore 21.00. La prevendita biglietti è aperta da fine agosto
PISTOIA—AGLIANA. È già in previsione un sold out per la data di sabato 26 ottobre al Teatro Moderno di Agliana di ‘vip Veramente Ingombrante Personalità’ di Lorenzo Pratesi e compagnia. Lo spettacolo all’apparenza fresco e dissacrante tratta un tema alquanto ostico e spinoso, il Body Shaming , alla lettera ‘derisione del corpo altrui.
Protagonista dell’opera la 33 enne aglianese Francesca Santucci che deve la sua formazione teatrale interamente al suo regista. Debuttante nel 2018 si trova dopo 6 anni ad essere protagonista di uno spettacolo che nella data del 26 Ottobre toccherà proprio Agliana, il paese dove è cresciuta e vive attualmente.
Con VIP , Lorenzo Pratesi torna al teatro dopo due anni di silenzio. L’ultimo anno è stato particolarmente prolifico.
La commedia dopo aver debuttato in Premiere a Novembre ha segnato un triplo sold out a gennaio tra Prato e Pistoia per poi seguire la sua corsa tra la provincia di Bologna, Riccione ed Empoli e nuovamente in quarta data a Pistoia.
Prima dell’arrivo ad Agliana un altro importante evento attende Lorenzo e Compagnia. Domenica 20 Ottobre si esibiranno al Teatro San Gottardo di Genova .
Complessivamente la compagnia che grazie ai suoi spettacoli ha aiutato molte Odv che si occupano di sociale come la Gianluca Melani Onlus , Calciando Insieme, Una scuola e un pozzo in Africa, ha coinvolto in questa tourneè che non è ancora finita, quasi duemila spettatori.
La trama
In “Vip”, la trentaduenne Francesca cerca di districarsi nella società che ci vuole tutti perfetti e standardizzati tra chili in eccesso, lavoro precario e famiglia ingombrante.
Ad alleviare le sue giornate ci sono i sogni quasi adolescenziali verso il cantante del momento. Ma la vita lo si sa è imprevedibile. Complice uno scambio di identità frutto dell’incompetenza in primis (e delle sadiche regole del marketing in seconda battuta), bastano pochi minuti e un tam tam mediatico senza precedenti per trasformare Francesca, agli occhi della nazione, in una VIP, sogno proibito degli uomini del Belpaese ed esposta come fiero trofeo dalle donne italiane che rivedono in lei quella normalità che nell’era plastico-digitale non si la respira più.
Il dramma del body shaming (derisione del corpo altrui) è presente in una commedia tremendamente divertente quanto tristemente attuale.
Cast:
Il cast è composto da Lorenzo Pratesi che firma opera , sceneggiatura e regia , Francesca Santucci, al suo debutto come protagonista, Daniel Cappellini al suo assoluto debutto teatrale, Cristina Raffi, Simona Bertini, Stefania Mazzotta, Paola Frivoli, Michele Ferri, Andrea Rebbi, Alessandra Cecconi, Lucia Pucci, Tessa Villani, Patrizia Tuci, Lorella Romagnani, Marinella Vitulli, Federico Liani, Piero Germano, Serena Tesi, Costanza Pagnoccheschi, Pamela Petrucci e Flavio Sanciu.
Per i biglietti scrivere a lorenzopratesiteatro@hotmail.com o contattare Lorenzo sulle sue pagine social.
Instagram: lorenzo_pratesi
Facebook : Lorenzo Pratesi pagina fan
web: www.lorenzopratesi.it