basket, LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DI ESTRA PISTOIA

La serata ha visto anche un momento di contestazione a proposito degli acquisti fatti dalla nuova proprietà americana

PISTOIA. Al Pala Carrara arrivano in circa 700 per salutare il gruppo che affronterà la stagione 2024/25.
Presentati da Luca Magni si sono avvicendati sul parquet personaggi che gravitano intorno alla società Pistoia Basket e sponsor vecchi e nuovi e hanno via via introdotto il team, a cominciare da coach Calabria, gli assistenti Tommaso Della Rosa e Beppe Valerio e poi tutto lo staff che permette ai giocatori di affrontare al meglio quella che si prevede sarà una difficile stagione di serie A1
Eh si perchè se la preseason non ha entusiasmato, da ricordare le pesanti sconfitte al torneo Lovari, con Estra Pistoia al quarto posto su quattro partecipanti, il popolo biancorosso, che ha staccato comunque 2000 abbonamenti, non é certo entusiasta , o per meglio dire, per niente convinto degli acquisti fatti, (il malumore in città è piuttosto palpabile),dalla nuova proprietà americana.
Quando è toccato al presidente Rowan raggiungere il centro del parquet accompagnato dal vice presidente Massimo Capecchi, dalla curva Pistoia si sono levati cori che hanno impedito al “marine” di parlare, esibendo anche uno striscione dal chiaro messaggio “Pistoia esige rispetto”, con chiaro imbarazzo di chi era al centro del palazzetto, ma anche degli ospiti seduti a lato del campo di gioco,  ha dovuto faticare non poco il buon Massimo Capecchi a dire qualche frase, ricordando anche che sono 25 anni che è al fianco della squadra come dirigente.
Ovazioni calorosissime per il custode Paolino Paolo Torrigiani, amico di tutti noi che frequentiamo il palazzo anche per esigenze di servizio, e mascotte dei frequentatori fissi del PalaCarrara.
Accolto molto calorosamente anche Eric Paschall, già beniamino dei tifosi, che affidano al suo miglior recupero forma le speranze per delle buone gare .
Vera e propria standing ovation anche per il capitano Gianluca Della Rosa, che ha ricordato a tutti quanto sia importante il sostegno del pubblico per aiutare la squadra, concetto che ha ribadito anche Gek Galanda quando è stato invitato a presentare il giocatore introdotto da lui. Tra l’ altro si è notata l’assenza del direttore sportivo Marco Sambugaro. nemmeno citato durante la serata.
Inizio di stagione quindi, domenica 29 settembre contro Napoli, tra non poche difficoltà, visto che non pare esserci, per ora quell’alchimia che fa girare bene una squadra, anche in occasioni ostiche.
Auguriamo quindi a coach Calabria di fare un buon lavoro e buona fortuna, che non guasta mai.
Buon basket a tutti e…sempre forza Pistoia.

[Gianluca Risi]

 

3
4
5
6
7
Print Friendly, PDF & Email