La tragedia è avvenuta stamani nella zona della Macchia Antonini nel comune di Marliana. Vani i soccorsi a causa dei traumi riportati. Ieri due persone si erano perse sulla Montagna Pistoiese
MARLIANA -PISTOIA. [a.b.] Sono risultati vani i tentativi di rianimare sul posto un fungaiolo di 78 anni caduto in un dirupo nelle vicinanze della Macchia Antonini sulla Montagna Pistoiese nel comune di Marliana.
Per i traumi riportati nella caduta nonostante i tentativi dei sanitari giunti sul posto grazie all’ausilio dei Vigili del Fuoco e del personale del Soccorso Alpini l’uomo non ce l’ha fatta. I soccorsi come detto sono stati resi difficoltosi dal luogo impervio dove si è verificato l’incidente. Per assicurare l’uomo alla cura dei sanitari sarebbe stato utilizzato anche il verricello e sul posto, congiuntamente ai volontari della Pubblica Assistenza di Maresca, è giunto anche l’elicottero Pegaso della Regione Toscana.
Ieri sempre i Vigili del Fuoco assieme al nucleo Sapr (droni) e cinofili oltre al Soccorso Alpino della GdF e il SAST e il CO 118 sono stati impegnati tutto il pomeriggio nella ricerca di due persone disperse tra Iano e Baggio nel comune di Pistoia
Nel pomeriggio di oggi sono scattate le ricerche per due persone disperse in località non precisata tra Iano e Baggio nel Comune di Pistoia..
Verso le ore 18 il nucleo cinofilo dei VVF ha rintracciato le due persone in buone condizioni di salute successivamente riaccompagnate al Posto di Comando Avanzato allestivo nella piazza di Iano dove li attendevano i familiari.