Oggi lunedì 14 ottobre alle 18 all’Istituto comprensivo Bartolini di Vaiano è previsto anche l’insediamento del Consiglio comunale dei ragazzi
VAIANO. Il Festival della Pace arriva a scuola con i manifesti pacifisti del Centro di documentazione del manifesto pacifista internazionale di Casalecchio del Reno. Oggi lunedì 14 ottobre alle 18 infatti si inaugura all’istituto comprensivo Bartolini di Vaiano, una nuova sezione della mostra dedicata ai manifesti pacifisti. Il 10 settembre scorso la sezione ancora visitabile nella sala del Consiglio comunale di Vaiano ha inaugurato infatti il festival “80 voglia di pace”, adesso la Fondazione Cdse ha preparato una selezione che si concentra soprattutto su Hiroshima e sul conflitto nucleare con l’obiettivo di coinvolgere la scuola e gli studenti sul tema della pace.
La mostra, promossa dal Comune e dall’istituto Bartolini, è visitabile dal 14 al 25 ottobre (dal lunedì al venerdì ore 8-19).
Sempre oggi lunedì 14 a seguire è previsto anche l’insediamento del Consiglio comunale dei ragazzi, composto da studenti di Vaiano e di Cantagallo.
[comune di vaiano]