serravalle. “LUNARDI STA VIOLANDO IL PRINCIPIO DI TRASPARENZA AMMINISTRATIVA”

Un nuovo attacco di Elena Bardelli  di Serravalle Civica-Movimento Indipendenza al sindaco

Piero Lunardi

SERRAVALLE. Con il decreto datato 4 settembre 2024, il sindaco Lunardi ha estromesso Federico Gorbi dalla giunta comunale, affidando la carica di vicesindaco all’assessore Alessio Luigi Gargini, già assessore ai lavori pubblici, arredo e decoro urbano, agricoltura e vivaismo, società partecipate.
Da allora non sappiamo a chi siano state affidate le deleghe detenute dall’ex vicesindaco.
Lunardi ha recentemente dichiarato alla stampa che compete a lui stesso decidere la tempistica della riassegnazione nell’interesse della cittadinanza.
Per noi il sindaco sta invece violando il principio della trasparenza amministrativa, secondo il quale la pubblica amministrazione deve rendere immediatamente conto ai cittadini del proprio operato, senza indurre in dubbio alcuno.

Elena Bardelli

In questo caso i cittadini devono sapere a chi rivolgersi per esporre i loro eventuali problemi. Le tempistiche quindi, proprio nell’interesse dei cittadini, non le stabilisce né il sindaco né altri. Gli elettori hanno dato a Lunardi il mandato non perché si comporti come meglio crede, ma perché amministri il comune motivando e giustificando pubblicamente le proprie scelte.

Ci stupiamo che nessuno dei consiglieri comunali, né di minoranza né di maggioranza, sia intervenuto per esigere dal primo cittadino il rispetto dei principi fondamentali della democrazia.

Elena Bardelli
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento