“UN CARDIOLOGO VISITA GESÙ. I MIRACOLI EUCARISTICI ALLA PROVA DELLA SCIENZA”

il 25 ottobre nella Aula Magna del seminario vescovile la presentazione del libro del dottor Franco Serafini inaugura il ciclo di eventi su “San Tommaso d’Aquino e l’Occidente – riflessioni nei centenari” promossi dalla associazione Charlotte

PISTOIA. Inizia la serie di eventi organizzati dall’associazione Charlotte – associazione culturale per la via pulchritudinis con il patrocinio del Comune di Pistoia e il contributo della Fondazione Giorgio Tesi, che si terranno a Pistoia su “San Tommaso d’Aquino e l’Occidente – riflessioni nei centenari”.
Un’occasione per riscoprire il pensiero filosofico e teologico dell’Aquinate in un intreccio di anniversari della nascita, collocata tra il 1224 e il 1226, della morte nel 1274 e della canonizzazione, del 1323. La serie di eventi inizierà proprio con l’Eucaristia, la prima fonte di sapienza teologica per il nostro Santo.
Il 25 ottobre alle ore 21 presso l’Aula Magna del Seminario di Pistoia si terrà con la presenza dell’autore il cardiologo dott. Franco Serafini, la presentazione del libro “Un cardiologo visita Gesù. I miracoli eucaristici alla prova della scienza”, un’analisi appassionante con il linguaggio della scienza dei miracoli eucaristici.
Il libro sta avendo successo in tutta Italia in quanto riesce a combinare scienza e fede dando la possibilità di avere nuovi stimoli di meditazione sull’Eucaristia.
Proprio come avrebbe fatto San Tommaso iniziamo dal dato della realtà e dalla fede la riflessione su l’Eucaristia, per poi contemplarla ascoltando i canti gregoriani composti dallo stesso Dottore della Chiesa in una serata a inizio 2025 nella chiesa di Sant’Ignazio.
Seguirà poi la tematica della grazia con una conferenza e infine in Sala Maggiore del Comune si terrà un convegno nazionale sulla dottrina sociale della Chiesa partendo dalla riflessione di San Tommaso.
Per avere aggiornamenti sui prossimi eventi potete scrivere per essere aggiunti alla newsletter a charlotteacp@gmail.com o seguire charlotteacvp su facebook o instagram.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento