PISTOIA. Al PalaCarrara partita serale di fronte a 3121 spettatori, lo scontro è contro la Unahotels Reggio Emilia e in panca siede come head coach Tommaso Della Rosa.
Dopo settimane di tensione nervosa alle stelle per le vicende legate alla guida tecnica fantasma di Dante Calabria, la società di via Fermi ha optato per affidare la conduzione tecnica al fratello di capitan Della Rosa.
Tante emozioni dunque per questa sfida che, segnaliamo, ha visto i primi 5 minuti della partita con la curva Pistoia in completo silenzio (uno striscione ironico avvisava che si trattava di motivi di salute).
Tanti gli errori visti in campo, da entrambe le parti, ma nella prima metà di gara gli ospiti sono stati più cinici mettendo a referto 24-16 e 16-15.
Dopo la pausa lunga i ragazzi dei fratelli Della Rosa (coach e capitano) entrano con più grinta su molte azioni, conquistando rimbalzi e , complice la squadra ospite che cominciava a sbagliare tiri a ripetizione, piano piano riduceva la distanza e arrivava a raggiungere la parità ,per poi trascinare tutto il palaCarrara fino all’ultimo tiratissimo minuto di gioco col risultato finale di 73-70.
Festeggiamenti di fine gara per tutti i ragazzi sul parquet e per il neo coach…
Adesso godiamoci questa vittoria che fa tanto bene al morale, i problemi della squadra sono ancora tanti, ma..un passo alla volta, dai Tommaso, hai cominciato con una gara energica e vittoria finale, forza Pistoia!
[Gianluca Risi]