Il sindaco Simone Calamai e il suo vice Alberto Vignoli hanno dato il benvenuto alla comandante Maria Vincenza Saccone e al capo distaccamento, Enrico Minore
MONTEMURLO. Il sindaco, Simone Calamai, mercoledì in municipio a Montemurlo ha ricevuto la nuova comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Maria Vincenza Saccone. Una visita che ha permesso al sindaco di rinnovare i sentimenti di stima e gratitudine verso le attività svolte con grande professionalità, competenza e dedizione dai vigili del fuoco sul territorio: «Desidero esprimere il mio più caloroso benvenuto alla nuova comandante Saccone e le auguro un buon lavoro alla guida del comando di Prato. —ha detto Calamai — Il Comune di Montemurlo è fiero di poter ospitare sul proprio territorio la sede del distaccamento dei vigili del fuoco, che rappresenta un valore aggiunto per la sicurezza dei nostri cittadini e per il distretto produttivo.
La collaborazione con i vigili del fuoco è da sempre ottima e sono certo che anche con la comandante Saccone potremo rafforzare e far crescere questo rapporto». Insieme alla comandante Saccone, a Montemurlo erano presenti anche il suo vice, Enrico Mencagli e il nuovo capo distaccamento della sede di Montemurlo dei vigili del fuoco, Enrico Minore.
Minore è arrivato a Montemurlo dalla sede centrale di Prato, vanta dieci anni di servizio come caposquadra, mentre dal 2023 è caporeparto. Lo scorso 23 settembre ha assunto il comando del distaccamento di Montemurlo. A dare il benvenuto alla nuova comandante Saccone e al capo distaccamento Minore erano presenti anche la comandante della polizia municipale di Montemurlo, Enrica Cappelli e il vice sindaco Alberto Vignoli.
[masi —comune di montemurlo]