Italia Viva Montale ribadisce l’appoggio alla Amministrazione Betti ter
MONTALE. Interveniamo circa il comunicato del gruppo consiliare “Noi per Montale”, che fa seguito a quello del Partito Democratico di Montale del 7/11 in merito all’autovelox di Pontenuovo.
Non entriamo nel merito del comunicato, se non per dire che, come dimostrato con la mozione presentata sull’autovelox in questione, il centro destra di Montale ha una conoscenza tecnica della materia assai scarsa, giacché il Comune ha competenza sulle strade provinciali quando queste attraversano il centro abitato.
Quel che preme, tuttavia, è fare una precisazione riguardo quanto affermato nella parte finale del comunicato, facendo riferimento alla consigliera comunale Mascia Cecchi, rappresentante di Italia Viva, definendola senza alcun garbo istituzionale “la signora Mascia Cecchi”, anziché la Consigliera Mascia Cecchi, come dovuto.
Si afferma poi che non votando la mozione, emendata e poi votata anche dalla stessa maggioranza, ella si sarebbe schierata contro il Sindaco, la Giunta e la maggioranza, cui appartiene quale esponente partitico.
In realtà, vi è stato un voto contrario alla mozione presentata dal gruppo di Centrodestra, perché non condivisibile nelle premesse e nella richiesta finale di installazione di speed display, ritenendo che durante la guida nel centro abitato di Pontenuovo debba essere utilizzata massima attenzione alla velocità e che non sia necessaria l’installazione di speed display, avendo chi guida a disposizione il contachilometri del proprio veicolo.
È evidente che la sconfitta elettorale sia ancora un argomento caldo che sgomenta gli amici del centrodestra, ma nel ribadire la fiducia nel sindaco Betti e nella Giunta, chiediamo loro di farsene una ragione e di stare nel merito delle questioni, evitando fantasiose ricostruzioni politiche; la campagna elettorale è finita.
Italia viva Montale