L’ex-sindaco di Quarrata, al presente ancora primo cittadino di fatto sotto le spoglie di presidente del coniglio comunale, ha ricevuto, dalla stampa attovagliata e linguo-solidale con la sinistra e il potere, più attenzione e onori di papa Francesco. Ma osservatelo meglio nell’ambigua andatura del suo passato trentennio sulla breccia antifa e anpigiana…
ABBOZZATE, GIOVINOTTI!
CE LI AVETE PROPRIO ROTTI
«Ingrana subito la quarta il neosegretario provinciale del Pd Marco Mazzanti…», così apre Il Tirreno stamattina.
In realtà Palla Nera (● questa la firma) deve essersi confuso, perché non conosce bene il personaggio. Il migliore e più adatto attacco per elogiare il proletario di Lucciano caduto in segreteria per abbandono di tutti gli altri possibili papabili, sarebbe stato «Sgrana sùbito a quattro ganasce il neosegretario provinciale del Pd Marco Mazzanti…». Per Mazzanti queste sarebbero state parole calzanti (o… cazzanti?).
Con la sua fedele servitù politico-amminEstrativa dedicata al Comune di Quarrata (rovinato dallo stesso Okkióne in almeno 5 anni di assessore ai lavori pubblici, e 10 di assoluto sgrano a spese del popolo), questo 69enne coi capelli fatti apposta per l’investitura a Segretario; purtroppo mio scolaro (con scarso lume) per tre mesi, in terza media, 1968; ammiràtelo, qua sotto, per le sue mirabili imprese da Sandokan, mentre allevava e tirava sù un fragile Baby-Romy che gli servisse da passe-partout/water-spàzzolin, nel suo terzo mandato sotto copertura di presidente del coniglio comunale consociativo di Quarrata al grido di: «Sù compagni, tutti insieme per sgranar quel che ci preme!».
Se il Signor Segretario Proletario Pd, di origine luccianese, esporterà – come è plausibile – il suo metodo prioritario da solco (di patate) nella provincia che si è messa nelle sue mani, il sol dell’avvenir tornerà a splendere sulla via del progresso, come canta l’internazionale adatta a questi tempi infami:
NATASCIA INTERNESCIONAL
«O Natasha, hai fatto tu la piscia?».
«Sì, Dimitri, ne ho fatti 5 litri!».
«Eri tu la pisciona della steppa,
ke oscurava il sol dell’avvenir!».«O Giovakka, hai fatto tu la kakka?».
«Sì, Vassili, ne ho fatti 5 kili!».
«Eri tu la kagona della steppa,
ke oscurava il sol dell’avvenir!».
ANTOLOGIA DEL NEO-SEGRETARIO PD
E ora, anche se la fate finita con tutte queste sconsiderate leccagioni, ci fate un vero piacere. Detto anche per la procura di Pistoia che non vuole né vedere, né sentire, né parlare. Amen!
Edoardo Bianchini
[direttore@linealibera.info]
© LineaLibera Periodico di Area Metropolitana