DAL 1° GENNAIO SARÀ ATTIVO LO SPORTELLO DIGITALE PER LE RICHIESTE DI RISARCIMENTO DANNI AL COMUNE DI PISTOIA

Palazzo di Giano

PISTOIA. In caso di danni a cose e/o persone, la cui responsabilità sia a carico del Comune di Pistoia, dal 1° gennaio 2025 è possibile presentare la richiesta di risarcimento solo online, attraverso il sito web del Comune di Pistoia all’indirizzo https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/action%3As_italia%3Aincidente%3Bdenuncia%3Brisarcimento.danni utilizzando l’apposita modulistica. Non saranno accettate richieste pervenute all’ente in altro modo (ad esempio consegna al protocollo, invio per pec o per email, invio per posta).

L’accesso, fruibile da qualsiasi postazione internet point o da pc personale, avviene esclusivamente tramite identificazione digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o in alternativa, attivando la tessera sanitaria (CNS) o la carta di identità elettronica (CIE).

Nel rispetto della normative sulla digitalizzazione dell’attività amministrativa, l’obiettivo è di uniformare, in un unico modello di domanda, tutte le richieste danni formulate dai cittadini in qualità di persone fisiche, persone giuridiche e loro rappresentanti legali, assistiti, danneggiati, proprietari e/o conducenti, in qualsiasi momento utilizzando lo Sportello Telematico Digitale del Comune di Pistoia.

Lo SPID può essere richiesto ed ottenuto, oltre che negli uffici di Poste Italiane e contattando i gestori di telefonia o altri provider, alla Biblioteca San Giorgio prendendo un appuntamento al numero 0573 371600.

[comune di pistoia]

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Ufficio Stampa – Comune di Pistoia

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