Osservato nell’Istituto pratese un minuto di silenzio “nel suo ricordo”. I funerali di Marco Innocenti si terranno giovedì 28 novembre a Montemurlo
MONTEMURLO. Marco Innocenti, il giovane ragazzo di appena 15 anni morto all’improvviso nella mattinata di sabato mentre si trovava nella sua abitazione viveva a Bagnolo.
Frequentava l’indirizzo di Agraria all’istituto Datini di Prato dove ieri è stato osservato un minuto di silenzio da parte di studenti, insegnanti e personale scolastico.
I compagni invece, aiutati da uno psicologo, hanno cercato insieme di elaborare il lutto preparando una serie di biglietti che saranno consegnati ai genitori.
“Nella nostra parrocchia di Santa Maria Maddalena de’ Pazzi Marco ha frequentato il catechismo. Tutta la comunità è stata profondamente colpita dalla notizia e si unisce al dolore dei genitori Luciana e Riccardo, del fratello Gabriele e di tutta la famiglia” si legge sulle pagine facebook della parrocchia.
Hanno assicurato il ricordo nella preghiera e la vicinanza alla famiglia Innocenti anche Don Petre, don Roland e tutta la comunità del Sacro Cuore di Montemurlo.
Il giovane si trova esposto da ieri sera presso le Cappelle della Misericordia di Oste. ll funerale sarà celebrato da Don Gildas giovedì 28 novembre alle ore 15:00 presso la Chiesa del Sacro Cuore.