Focus su Ss12 e Ss66, tra frane e strade dimenticate
SAN MARCELLO-CUTIGLIANO. I sindaci della Montagna Pistoiese, Luca Marmo (San Marcello Piteglio) e Gabriele Bacci (Abetone Cutigliano), finalmente si sono “mossi”. Non con pala e piccone, sia chiaro, ma con carta, penna e calamaio. Pare che abbiano scritto al prefetto.
Oggetto: un bel tavolo istituzionale per stimolare qualche soluzione per la sicurezza della Ss12, la strada delle frane.
In uno slancio di generosità, hanno deciso di fare le cose in grande: a tavola si farà anche un bel focus sulla Ss66.
Chissà se, una volta seduti per discutere della Ss12, tra una portata ed un’altra, l’“operoso” Bacci, trovandosi a chiacchierare con l’“instancabile” Marmo (Sindaco, Presidente dell’Ucap, Presidente della Provincia… e foulard vari), non osi chiedere: “Senti, Luca, visto che sei già mobilissimo e multifunzionale, non è che si potrebbe fare, se non un tavolo, almeno un tavolino per la provinciale che porta a Cutigliano e per l’ecologica Sp20 Fontana Vaccaia? Che so, pulire almeno le azzanelle, fare uno sfalcio d’erba, un manto stradale nuovo e togliere il divieto di transito alle biciclette? Le condizioni anche qui, da anni, sono, diciamo, indecenti.”
Più che tavoli e tavolini servirebbe un armadio a tre ante per stipare tutte le richieste inevase.
Marco Ferrari
[marcoferrari@linealibera.info]